Archiviato perContemporary art

Milano. Alla Fondazione Stelline sei grandi artisti contemporanei per “L’Ultima cena dopo Leonardo”

Da sempre Leonardo è una figura che ha ispirato e continua ad ispirare la produzione artistica internazionale contemporanea, in particolare ci sono alcuni suoi capolavori che hanno esercitato una forza di attrazione e di riflessione imponente, come è il caso dell’Ultima cena. E’ su questo tema che si fonda la mostra della Fondazione Stelline di…

Uffizi e Boboli, a Firenze la prima retrospettiva dell’artista bavarese Frits Koening

Considerato tra i più importanti scultori del XX secolo, è dedicata a Frits Koening, artista bavarese scomparso lo scorso anno all’ età di 93 anni, la grande retrospettiva in corso agli Uffizi e al Giardino di Boboli e che resterà alla visione del pubblico fino al 7 ottobre. Si tratta della prima mostra monografica realizzata…

Anche Boccioni in mostra al Centro Pecci per “La fine del mondo”

Ci sarà anche l’opera di Umberto  Boccioni “Forme uniche della continuità nello spazio” in mostra per “La fine del mondo” la grande rassegna organizzata per la riapertura del Centro Pecci a Prato, curata dal nuovo direttore Fabio Cavallucci e che sarà la principale attrazione del Grande Opening in programma per il 16 ottobre. “Ciò che...