fbpx

Archiviato perCinema

Esce nelle sale cinematografiche lunedì  28 novembre il film dedicato al genio di tutti i tempi Sandro Botticelli, dal titolo ” Botticelli e Firenze la nascita della bellezza” con la regia di Marco Pianigiani e come attrice Jasmine Trinca. Tra le innumerevoli botteghe e i palazzi del governo, tanta bellezza convive con il lato oscuro…

Successo nelle sale per “L’Ombra di Caravaggio” di Michele Placido

Condannato a morte per omicidio nel 1610  Michelangelo Merisi detto Caravaggio  è in continua fuga dai suoi molti nemici. Papa Paolo V  decide di verificare se sia possibile graziarlo; dell’indagine viene incaricato un misterioso inquisitore  conosciuto come L’Ombra: il suo compito sarà scavare nella vita dell’artista e conversare con chi lo conosceva, per comprendere se…

Firenze, Cinema sotto le stelle sulla Terrazza Belvedere a Villa Bardini

Apre mercoledì 8 luglio l’arena estiva più spettacolare di Firenze. Col titolo di ‘Cinema in villa’  la Terrazza Belvedere di Villa Bardini propone una trentina di film, ogni sera fino all’ 8 agosto, alle 21.15 (Ingresso 5 euro – È fortemente consigliato l’acquisto in prevendita sul sito www.musartfestival.it attiva da mercoledì 8 luglio). L’iniziativa è promossa e organizzata…

La vita straordinaria di Marcello Mastroianni in una mostra all’Ara Pacis in occasione della Festa del Cinema

“Una vita tra parentesi”. Così Marcello Mastroianni amava definire la sua vita. Le parentesi tra un set e l’altro, tra un palcoscenico e l’altro, lungo una carriera fatta di un’infinità di film, di spettacoli, di personaggi. I fili intrecciati di quella vita e di quel cammino artistico sono ora ripercorsi dalla mostra Marcello Mastroianni, che…

In attesa dell’uscita de “Il Peccato” Il Michelangelo di Konchalovsky torna a Carrara

In attesa dell’uscita nei cinema, il Michelangelo di Andrei Konchalovsky torna a  Carrara al Museo CARMI Museo Carrara e Michelangelo a Villa Fabbricotti, con una selezione di elementi scenici de IL PECCATO  per svelare in anteprima la grandiosità del mondo ricreato dal maestro Konchalovsky nel suo kolossal d’autore su Michelangelo. La nuova sede museale ospiterà alcuni dei costumi…

In onore di Pirandello, tante iniziative nell’anniversario dei 150 anni dalla nascita

Sono tante e in tutto il mondo quest’anno le iniziative per commemorare la figura del Premio Nobel  Luigi Pirandello nell’anniversario dei 150 anni dalla nascita, uno degli autori italiani ancora oggi più letti al mondo. Le celebrazioni organizzate dal comitato “Pirandello 150” che è presieduto da Andrea Camilleri andranno infatti avanti fino a gennaio 2018….