Archiviato perVilla Bardini

La moda riparte da Firenze, successo della sfilata di Dolce e Gabbana a Villa Bardini

‘’Gli eventi di questi giorni segnano davvero la ripartenza non solo di Firenze ma anche del Paese e ringraziamo moltissimo Dolce e Gabbana per averci regalato questo intenso momento di cultura, di sogno e di bellezza e per avere valorizzato il grande sapere dei nostri artigiani’’. Lo affermano i presidenti di Fondazione CR Firenze Luigi…

Firenze, Cinema sotto le stelle sulla Terrazza Belvedere a Villa Bardini

Apre mercoledì 8 luglio l’arena estiva più spettacolare di Firenze. Col titolo di ‘Cinema in villa’  la Terrazza Belvedere di Villa Bardini propone una trentina di film, ogni sera fino all’ 8 agosto, alle 21.15 (Ingresso 5 euro – È fortemente consigliato l’acquisto in prevendita sul sito www.musartfestival.it attiva da mercoledì 8 luglio). L’iniziativa è promossa e organizzata…

“Io amo a Firenze” a Villa Bardini tre serate dedicate alla fiorentinità

Dai modi di dire alle espressioni, con tante curiosità e sfumature legate a Firenze. Si intitola ‘Io Amo Firenze, letture e situazioni “radiofoniche”’, lo spettacolo dedicato alla fiorentinità nella splendida cornice della terrazza di Villa Bardini. L’iniziativa si terrà 1-2-4 luglio, alle ore 21,15, ideata dalla Compagnia delle Seggiole, a cura di Sabrina Tinalli, in…

Ne “I giocatori di Toppa” il dolore, continuo e infinito di Ottone Rosai

“Sorgerà un artista come una brutta giornata. Una di quelle giornate d’inverno tutte nere, fredde, pungenti, dalla pioggia appuntita e frenetica che ti sbatte in faccia e sul corpo a cenciate, quasi fossero lanci a manciate di pruni. Di dolore avrà fatta la vita, continuo, infinito, per non poter giungere a dare con la sua...