fbpx

Archiviato perDante700

Dal 21 aprile al Museo del Bargello la mostra per Dante «Onorevole e antico cittadino di Firenze»

È rimandata di un mese la mostra «Onorevole e antico cittadino di Firenze». Il Bargello per Dante, che avrebbe dovuto aprire al pubblico il 23 marzo 2021 al Museo Nazionale del Bargello. “In un momento così difficile e delicato per tutto il Paese – ha spiegato Paola D’Agostino, direttore dei Musei del Bargello – la…

“Dante. La visione dell’arte” 300 capolavori dal Medioevo al Novecento ai Musei San Domenico

Un viaggio nella storia dell’arte tra Medioevo ed età contemporanea, con circa trecento capolavori selezionati dal Duecento al Novecento: da Giotto, Filippino Lippi, Lorenzo Lotto, Michelangelo, Tintoretto, fino ad arrivare a Boccioni, Casorati e tanti altri maestri del secolo scorso. Sarà una esposizione monstre. Con “Dante. La visione dell’arte”, organizzata a Forlì, nei Musei San…

In onore di Dante 700 Gli occhi e la mente Le arti al tempo dell’esilio a marzo

Dal 6 marzo al 4 luglio 2021, in San Romualdo a Ravenna, si potrà ammirare la preziosa mostra “Le Arti al tempo dell’esilio”, secondo grande appuntamento del ciclo espositivo “Dante. Gli occhi e la mente”, promosso dal Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura e dal MAR Museo d’Arte della città di Ravenna, a cura…