fbpx

Archiviato perSanta Maria della Scala

Collezione Piccolomini Spannocchi finalmente riunita al Santa Maria della Scala

 Le sale del quarto livello del Santa Maria della Scala, da maggio, ospitano un nuovo allestimento museale dedicato alla Collezione Piccolomini Spannocchi finalmente riunita, una delle collezioni più interessanti e si presenta come una delle più affascinanti e forse meno conosciute raccolte di opere d’arte della città di Siena. La sua storia si snoda dal…

Al Santa Maria della Scala la mostra “Musica per gli occhi”

E’ stata inaugurata al Santa Maria della Scala di Siena la mostra MUSICA PER GLI OCCHI. INTERFERENZE TRA VIDEO ARTE, MUSICA POP, VIDEOCLIP. L’esposizione, curata da Luca Quattrocchi, è un progetto innovativo per il Santa Maria della Scala che indaga, attraverso video installazioni e video clip  la  contaminazione tra la video arte e pop music, confermando…

Torna a splendere al Santa Maria della Scala il Tesoro di Siena con le Sacre Reliquie e l’Arliquiera

Acquistate a Venezia il 28 maggio del 1359 dal mercante Pietro di Giunta Torregiani le sacre reliquie compresa l’Arliquiera, il prezioso armadio ligneo destinato alla loro conservazione, dipinto dal Vecchietta che al tempo era impegnato nella decorazione di pareti e volte e nella Storia di Sorore nel Pellegrinaio, nei giorni scorsi hanno lasciato la sede…