fbpx
Home / Stilografica da Collezione 150° Roma Capitale

Stilografica da Collezione 150° Roma Capitale

  • Casa produttrice: Pineider, special project per Firenze 1903
  • Tiratura: 871 esemplari numerati
  • Materiali: ULTRA RESINA, materiale esclusivo Pineider infrangibile, bronzo.
  • Finiture e decorazioni: sulla sommità del cappuccio campeggia il tricolore, l’anello è arricchito da incisioni a sbalzo con i simboli di Roma Capitale e dell’anniversario dei 150 anni, la camicia è in metallo lavorato con incisioni e trafori che riprendono le arcate del Colosseo che è stato riprodotto in una piccola scultura che avvolge la parte terminale del fusto prima del codino, preziosa creazione dei maestri orafi fiorentini.
  • Clip: in  bronzo personalizzata Pineider
  • Caricamento: stilografica con sistema di caricamento a stantuffo che si aziona  attraverso la rotazione antioraria del “Colosseo” presente sul fondello
  • Pennino: Pineider in  oro, misura M
  • Confezione: la stilografica “150° Roma Capitale” è custodita in un cofanetto-scrittoio, corredata da due boccette di inchiostro e un blocco di carta, tutto a firma Pineider.
  • Garanzia: due anni

Richiesta Informazioni

    Voglio essere iscritto alla newsletter sulle stilografiche

    150° Roma Capitale

    1871-2021, quest’anno ricorrono i 150 anni di Roma Capitale.

    Il 2 ottobre del 1870 il popolo italiano, con un plebiscito, sancì l’annessione della città al Regno d’Italia e il 3 febbraio del 1871 con una legge venne stabilito il trasferimento della Capitale, che allora era a Firenze, nella città eterna, una città destinata a divenire la capitale di una grande nazione: Roma.

    Firenze 1903 ha voluto celebrare questo anniversario con una stilografica da collezione di eccezionale fattura, nata dalla collaborazione con  Pineider 1774, lo storico marchio fiorentino del lusso nei settori della pelletteria, della stationary e degli strumenti di scrittura.

    150° Roma Capitale” è  una Limited Edition di 871 esemplari numerati realizzati in un materiale esclusivo Pineider, una ultra resina infrangibile dal colore rosso fiamma, mentre le rifiniture sono in bronzo lavorato.

    Una Stilografica Opera d’arte che racchiude i simboli della romanità e della nostra nazione, a cominciare dal cappuccio sulla cui sommità troviamo il bianco, rosso e verde del tricolore italiano, per poi scendere nell’anello che reca l’incisione  “150° Roma Capitale” con decori di volute e riccioli degni di un apparato scultoreo, che celebra la magnificenza romana e la scritta SPQR.

    Infine, con una soluzione originale e di grande affetto scenografico, la miniatura del Colosseo, una scultura che riproduce il simbolo più importante di Roma, circonda la superficie della stilografica nella parte inferiore del fusto, regalando preziosità e prestigio ad uno strumento di scrittura di grande suggestione emotiva.

    Un gioiello esclusivo, una stilografica che celebra la grandezza di una città nel suo anniversario dei 150 anni Capitale d’Italia, testimone di un evento destinato a rimanere per sempre nella storia non solo dei suoi cittadini ma dell’Italia tutta.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *