Home / Creazione / Stilografica Bibbia

Stilografica Bibbia

Caratteristiche tecniche:

  • Materiale: resina colore avorio
  • Pennino: oro 18 kt con alimentatore colore avorio
  • Caricamento: Power Filler

Tiratura:

  • La Bibbia in argento, 333 penne con Srimshaw nero
  • La Bibbia in oro antico, 33 penne con Scrimshaw seppia

Il nuovo ed il vecchio testamento rappresentati su una stilografica da collezione a tiratura limitata.

Stilo da collezione Bibbia

La penna è tornita da barre di resina colore avorio e ha il cappuccio delle stesse dimensioni del fusto. Questa scelta è motivata dalla divisione in Antico Testamento per il corpo e Nuovo Testamento per il cappuccio.

Nel fusto, i nostri artisti hanno rappresentato la parabola del Antico Testamento con le sue immagini più significative: Adamo ed Eva, l’Arca di Noè, Davide e Golia, Abramo e Isacco, Mosè e le tavole della legge. Nel cappuccio troviamo la parabola di Gesù: la Nascita, il Battesimo, l’Ultima Cena, l’Ascesa al Cielo. Testina e fondello richiamano fortemente i Dieci Comandamenti sia nella sfaccettatura a dieci lati, che nella forma e l’incisione in ebraico sul codino. Il Santo Graal è nascosto all’interno del fondello.

I disegni, ispirati a Tiziano, Rembrandt ma sopratutto alle xilografie di Gustave Doré, sono stati realizzati con una tecnica mai eseguita su una penna e raramente presente in un altro tipo di oggetti per la sua difficoltà di esecuzione: lo Scrimshaw. Il lavoro consiste nell’incisione a puntasecca della resina e la sua riempitura con inchiostro calcografico.

Richiesta Informazioni

   Voglio essere iscritto alla newsletter sulle stilografiche